Usa le scale! Il 24 aprile torna la campagna Isca

#Usethestairs – Usa le scale. Questo il motto del No elevators day, appuntamento annuale lanciato dall’Isca- International Sport and Culture Association nel 2015 e che si terrà quest’anno mercoledì 24 aprile.

Il motto “Usa le scale” sta a sottolineare come le scale possano diventare uno strumento per promuovere il benessere e non solo un mezzo per spostarsi. Usare le scale una o più volte al giorno – spiegano i promotori della campagna – contribuisce a ridurre il livello di stress, a regolare la pressione arteriosa, a rinforzare i muscoli ed il sistema cardiorespiratorio, e più genericamente a migliorare il proprio benessere fisico.

L’Uisp aderisce come ogni anno alla campagna, invitando chi può, nel rispetto delle condizioni psicofisiche di ogni persona, a utilizzare le scale al posto dell’ascensore, condividendo la propria scelta attraverso i canali social, per spingere sempre più persone verso una pratica salutare, economica ed ecologica, in una parola “sostenibile”.

Per partecipare alla campagna si può registrare un evento sul sito: https://no-elevators-day.nowwemove.com/register e pubblicare le foto dell’attività (anche se svolta da singole persone) sui propri social, usando gli hashtag #Usethestairs #NoElevatorsDay #BeActive

Per la promozione della campagna sono disponibili le risorse online in italiano scaricabili da questi link:

modello di attestato di partecipazione

poster per evento

copertina Facebook

poster motivazionali

social media cover

A questo link invece trovate le risorse messe a disposizione da Isca

Fonte: UISP Nazionale

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER